Hip Hop

Hip Hop

Venerdì dalle 18,00 alle 18,55 –  corso Teen   –  inizio corso venerdì 14 settembre
Venerdì dalle 19,00 alle 19,55 – corso Intermedio  – inizio corso venerdì 14 settembre

La danza hip hop è una disciplina di ballo, o recentemente anche considerata come “danza sportiva” dalla IDSF (International Dance Sport Federation), che proviene o aderisce ai principi culturali ed estetici del movimento Hip Hop. B-boying (Breakdance), Locking, Popping e Uprock sono le originali danze Hip hop “di strada” (street dance). La principale danza Hip hop è considerata il B-boying, poiché nata assieme alle altre discipline dell’Hip hop (Dj’ing, Writing, Mc’ing).

Nati nello stesso periodo (ma in luoghi diversi) sono l’Uprock, il Locking e il Popping e C-Walking; danze che vengono considerate da alcuni sullo stesso piano d’importanza del B-boying. Recentemente si sono sviluppati nuovi stili di danza come il New style, il Krumping e l’House che non sono accettate da tutti come danze hip hop, poiché sviluppatisi in contesti culturali differenti da quelli originali.

Solitamente si tratta di una combinazione di elementi di varie danze di genere diverso.
Poiché le danze hip hop sono un genere molto vasto, l’insegnante ha la possibilità di dare una propria interpretazione personale alle lezioni mescolando i generi.

insegnante Sheba >>

Leave a Reply

Your email address will not be published.